Kirsten Dunst protagonista in ‘Woodshock’

o-rodarte-movieKate e Laura Mulleavy, che dieci anni fa hanno lanciato il marchio di moda Rodarte, adesso stanno realizzando un film. L’attrice americana Kirsten Dunst interpreterà il ruolo principale ‘Woodshock’.

Le sorelle Mulleavy seguendo le orme di Tom Ford realizzano dunque il loro primo lungometraggio. La sceneggiatura di Woodshock, scritta da loro stesse, sarebbe pronta da tempo e ci sono anche gli i finanziatori del progetto oltre che il distributore.

Pare che la protagonista non debba essere più cercata. Un amico di Kirsten Dunst ha confermato che l’attrice ha accettato la parte e reciterà insieme a lui.

Il set di un film non è in alcun modo estraneo per Kate e Laura Mulleavy perché hanno già lavorato come costumiste per Black Swan , il film che ha portato aNathalie Portman un Oscar.

Non è la prima volta che il cinema racconta la moda. Basti ricordare il fortunato esempio di Valentino: The Last Emperor. Senza voler fare confronti inopportuni, va detto che Valentino è un mito, lo stilista per definizione, mentre le sorelle Mulleavy, pluripremiate e apprezzate in America, raggiungeranno fama planetaria solo grazie al film.

I commenti sono chiusi.